Terapia Cellulare Rigenerativa, i segreti dei campioni sono nella Rigenerazione Cellulare.
Terapia Cellulare Rigenerativa: ne parliamo con il Dott. Mauro Conti di HairClinic Italia.
Terapia Cellulare Rigenerativa, i segreti. Da Cristiano Ronaldo a Rafael Nadal sembra che tutti i campioni di questa generazione traggano sollievo da infortuni muscolari grazie alle terapie Rigenerazione Cellulare. Addirittura c’è chi ne approfitta anche per i suoi capelli.
NELL'ARTICOLO
- Terapia Cellulare Rigenerativa, i segreti dei campioni sono nella Rigenerazione Cellulare.
- La “Vix Medicatrix Naturae”.
- L’esempio di Rafael Nadal.
- L’esempio di Cristiano Ronaldo.
- Una via per rigenerate tessuti ed organi.
- La chirurgia si può evitare.
- L’evoluzione del PRP HT porta a hCRP Sonicato.
- hCRP Sonicato e bSBS.
- Il Protocollo bSBS.
- I Vantaggi di bSBS.
- Recensioni.
- Leggi di più.
- bSBS – FAQ.
Dott. Conti, Terapia Cellulare Rigenerativa alla base del recupero di campioni del calibro di Nadal e Cristiano Ronaldo? Stiamo parlando di Medicina Rigenerativa?
“Sì, è nelle nostre Cellule Rigenerative l’elisir di lunga vita per organi e tessuti. Dall’Ortopedia alla Cura della Calvizie, la Medicina Rigenerativa è la scelta segreta dei volti più noti nel mondo dello sport e non solo”.
“Oggi la Medicina Rigenerativa vanta oltre quarant’anni di ricerca e di sviluppo delle sue applicazioni cliniche, tanto da rendere il suo ricorso un fatto quasi ordinario in molti campi clinici”.
“La ricchezza di questo approccio terapeutico è che esso è valido per un numero sconfinato di applicazioni, in quanto si parla di uno scenario in cui è il corpo che cura sé stesso”.
La “Vix Medicatrix Naturae”.
La Terapia Cellulare Rigenerativa è capace di risvegliare i “superpoteri” rigenerativi dell’organismo.
Interessante! Il corpo che cura sé stesso… ma in che termini, Dottor Conti?
“Esistono molte tecniche capaci di selezionare ed attivare corpuscoli naturalmente presenti nel nostro sangue. L’obiettivo è quello di risvegliare la cosiddetta “vix medicatrix naturae”, ossia la forza curatrice della natura. Ciò significa che nell’organismo esistono già fattori naturali in grado di stimolare riparazioni di un certo valore terapeutico. Queste guarigioni non partono da sole per motivi svariati, come patologie, lesioni ripetute, predisposizioni genetiche e altro ancora”.
“Con la Medicina Rigenerativa noi siamo in grado però di dare una spinta, per così dire, e l’organismo farà tutto da sé. Una sorta di riattivazione dei “superpoteri curativi” che l’organismo naturalmente possiede”.
L’esempio di Rafael Nadal.
Terapia Cellulare, Medicina Rigenerativa per Nadal e le sue ginocchia.
C’è chi ha perfino tirato in ballo il doping… La storia di Rafael Nadal è emblematica di come la Medicina Rigenerativa possa favorire recuperi davvero inaspettati.
“Attenzione! Niente di miracoloso – esclama il Dott. Conti – stiamo semplicemente parlando di terapie all’avanguardia, certo, ma che fanno affidamento su solide premesse scientifiche, che finalmente stanno dando i loro frutti”.
Rafael Nadal è sicuramente uno dei più grandi campioni che il tennis abbia visto calcare i propri campi. Il suo palmares è di tutto rispetto: 11 Roland Garros, 2 Wimbledon, 1 Australian Open, 3 U.S. Open, due medaglie olimpiche, 4 Coppe Davis. Per anni è stato leader della classifica ATP e oggi è secondo dietro Novak Đoković, ma nuovamente in piena ascesa.
Purtroppo dal 2012 sino al “annus horribilis” 2015 e ancora nel 2016, è stato vittima di numerosi infortuni alle ginocchia che ne hanno pregiudicato il rendimento in campo. In questo periodo abbastanza problematico, in cui comunque qualche vittoria non è mancata, lo spagnolo ha annunciato i ritiro più volte… fino al suo ritorno vincente e da numero 1 della classifica ATP nel 2017.
“È stato in questo momento che la gente non si è capacitata più del recupero del campione, che purtroppo è stato bersagliato dalla malasorte per cinque lunghi anni. Il segreto di Nadal, invece, era del tutto lecito e molto efficace”.
Lo stesso campione ne dà notizia in diverse interviste in cui parla si essersi curato “…con il plasma e con le Cellule Staminali..”.
“Rafael Nadal sta parlando del Plasma Ricco di Piastrine e di avanzate tecnologie che vedono la stimolazione delle Cellule Staminali, ossia il cuore della Medicina Rigenerativa.
L’esempio di Cristiano Ronaldo.
Terapia Cellulare, i segreti della Medicina Rigenerativa per Cristiano Ronaldo e i suoi acciacchi muscolari.
Come il tennista spagnolo, anche Cristiano Ronaldo ha decisamente in buona considerazione la Medicina Rigenerativa. Infatti il campione portoghese è da cinque anni in cura presso la clinica Corachan di Barcellona dove i suoi infortuni muscolari o articolari hanno tutta l’assistenza che meritano.
“Anche in questo caso – precisa il Dott. Mauro Conti – una tecnica che vede l’estrazione del plasma ed il suo arricchimento è alla base delle terapie cliniche che accorciano notevolmente il recupero dalle lesioni muscolari”.
“Si sta parlando di tecniche che massimizzano la capacità rigenerativa dei tessuti lesi, che spengono gli episodi infiammatori correlati e che diminuiscono i tempi di cicatrizzazione”.
Una via per rigenerate tessuti ed organi.
Terapia Cellulare: la Medicina Rigenerativa per la Rigenerazione dei tessuti e organi.
Dottor Conti, abbiamo quindi visto, sia con Cristiano Ronaldo che con Rafael Nadal, che lesioni muscolari o articolari possono trarre grande giovamento dalla Medicina Rigenerativa. Quali altri campi possono godere degli stessi vantaggi?
“Beh, le prime applicazioni terapeutiche della Medicina Rigenerativa, miravano al recupero di tessuti che non erano dotati di capacità autorigenerativa, o per caratteristiche intrinseche dei tessuti stessi, o per patologie o altri fattori esterni”.
“Si deve alla comparsa del PRP, ossia la tecnica del Plasma Ricco di Piastrine, il primo efficace approccio terapeutico contro problemi di tipo osseo e cartilagineo. In ambito Odontoiatrico e di chirurgia maxillo-facciale il PRP ha fatto davvero la storia”.
La chirurgia si può evitare.
Grazie alla Terapia Callularesi può evitare il ricorso alla chirurgia, come in Ortopedia, anche in altri campi…
“Subito dopo, a partire dai primi anni 2000, queste importanti capacità rigenerative sono state applicate anche nel Contrasto alla Calvizie. Per la prima volta non si cercò più di “tappare i buchi” di cui l’Alopecia era responsabile, ma la si cominciò a contrastare dall’interno, cercando di dare nuova linfa ai Follicoli Capillari in sofferenza”.
L’evoluzione del PRP HT porta a hCRP Sonicato.
L’evoluzione della Terapia Cellulare e del PRP Capelli, è la Tecnologia hCRP Sonicato.
Dunque il PRP Capelli è ancora una risorsa importante?
“Direi di sì, ma oggi si tratta di una terapia sorpassata. Molta acqua è passata sotto i ponti da quando il PRP generico ed il PRP Capelli in particolare comparvero sulla scena clinica. A questa tecnica si deve tanto. È stata la tecnologia “apripista” che ha determinato il debutto della Medicina Rigenerativa nel Contrasto alla Calvizie. Oggi però abbiamo varie evoluzioni tra le quali una ha senz’altro i crismi dell’eccellenza”.
Il Dott. Conti sta facendo riferimento alla tecnologia hCRP Sonicato. Questa è una evoluzione del datato PRP Capelli che prevede migliorie decisive rispetto a quest’ultimo.
“Il PRP Capelli, parte dal prelievo di un piccolo campione ematico dal paziente da trattare. La semplice centrifugazione di questo piccolo volume di sangue, dà origine a tre frazioni. Il Plasma Povero di Piastrine (PPP), il primo strato è del plasma in cui non c’è quasi altro. Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è il secondo strato nella provetta di centrifugazione. Detto anche “gel piastrinico”, contiene fino a quattro volte più piastrine del sangue da cui deriva. Queste, a loro volta, sono ricchissime di fattori di crescita, citochine, e chemochine che saranno poi le responsabili della stimolazione cellulare”.
“Sul fondo della provetta, infine, troveremo tutta la parte corpuscolare. Bene, il “gel piastrinico”, viene usualmente prelevato con una microsiringa ed iniettato sottocute, direttamente nel cuoio capelluto del paziente che si vuole trattare”.
Gli enormi vantaggi della Tecnologia hCRP Sonicato.
Sembra una metodica semplice e rapida, perché parla di una tecnologia sorpassata?
“Ottima domanda, mi ero perso nella descrizione della tecnologia, ma queste informazioni adesso le incroceremo con le caratteristiche tipiche della tecnologia hCRP e tutto sarà più chiaro. La PRP Capelli ha almeno due punti critici: la metodica di separazione cellulare e il fatto che sia una tecnica a ciclo aperto“.
“La centrifugazione del campione ematico del paziente, non è assolutamente una metodica selettiva. Ciò significa che le piastrine presenti nel “gel piastrinico”, saranno una miscela di piastrine nuove e vecchie. Solo le prime sono attive, mentre i corpuscoli vecchi sono decisamente inattivati dall’età”.
“Questo mix di nuovo e vecchio, dunque, si traduce in una sorta di depotenziamento dell’efficacia delle microiniezioni PRP, col risultato che, per ottenere un’efficacia sufficiente, le sedute di infiltrazioni devono essere ripetute con una certa frequenza”.
Quindi con un certo dispendio economico e di tempo per il paziente?
“Corretto. Più sedute significa più tempo perso appresso a queste infiltrazioni e con un certo costo per il portafoglio”.
Terapia Cellulare. È anche una questione di sicurezza…
E il secondo punto critico? Cosa significa ciclo aperto?
“Ciclo aperto significa che da quando il sangue è prelevato dal paziente, passando dalla centrifugazione, dal prelievo manuale con una microsiringa, fino all’iniezione sul cuoio capelluto, il materiale organico è esposto all’aria e quindi a potenziali contaminazioni dall’ambiente o dall’operatore”.
“Ciclo chiuso. La Tecnologia hCRP, invece, si serve di una centrifugazione assistita da un lettore ottico, in grado di potere distinguere, riconoscere ed isolare solo i corpuscoli a più alta capacità rigenerativa. Riguardo al ciclo di lavorazione del campione biologico, la tecnologia hCRP prevede una separazione a circuito chiuso automatizzato, il concentrato cellulare non viene mai manipolato non è mai a contatti con l’aria dal prelievo fino all’infiltrazione sotto cute, con un importante vantaggio dal punto di vista della sicurezza e qualità cellulare isolata”.
hCRP Sonicato e bSBS.
Terapia Cellulare Rigenerativa: hCRP è parte integrante dell’avanzato Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS.
Queste due differenze rispetto al classico PRP Capelli danno altri vantaggi oltre a quello importantissimo della sicurezza della procedure medica?
“Senz’altro, consideri che quella selezione accurata a monte di tutta la procedura aumenta l’efficacia della tecnologia hCRP di varie decine di volte rispetto alla PRP Capelli, facendo sì che una sola applicazione sia, intanto ad altissima densità di principi di Rigenerazione Cellulare, e poi prolungando l’effetto positivo per svariati mesi”.
“La tecnologia hCRP è una delle fasi del nostro Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa, chiamato bSBS. È indubbiamente l’eccellenza in campo e ci dà innegabili vantaggi sia come una completa e personalizzata Terapia di vero contrasto alla calvizie e alopecia, sia come insostituibile potenziamento e supporto della microchirurgia di rinfoltimento capillare”.
Il Protocollo bSBS.
Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS, la più avanzata Terapia Cellulare Rigenerativa.
Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS è una vera e propria cura della Calvizie completamente indolore e non farmacologica. Essa favorisce il contrasto all’evolutività della Alopecia mediante principi attivi naturali estratti direttamente dal sangue del paziente.
Se il Diradamento Capillare è di modica entità e quindi ancora recuperabile, l’evoluzione della Calvizie può essere rallentata o addirittura bloccata con significative probabilità di successo.
Se, invece, ci troviamo in una condizione più avanzata, l’Autotrapianto di Capelli rimane la scelta più consigliata, ma a condizione che il Protocollo Multidisciplinare bSBS sia suo compagno di ventura.
“Solo la sinergia tra microchirurgia di rinfoltimento e Protocollo Multidisciplinare sarà in grado di favorire quel potenziamento citato più volte e che darà durata ed efficacia del Trapianto”.
I Vantaggi di bSBS.
Trapianto dei Peli BHT. I vantaggi del Protocollo Multidisciplinare.
- Consente di affrontare la Caduta di Capelli nella sua totalità.
- Aggredisce la Calvizie su più fronti.
- Non crea traumi, si applica con un micro-ago calibrato.
- Tecnologia più Avanzata al Mondo per la Separazione Cellulare Autologa.
- È una Terapia coordinata sul Paziente e non dissociata e fine sa sé stessa.
- È privo di effetti collaterali e controindicazioni.
- Viene eseguito solo da Medici Specialisti.
- È una pratica Garantita e Sicura.
- È un potenziamento insostituibile del Trapianto di Capelli.
Benefici essenziali, nessuno Escluso.
Parlando di Trapianto di Capelli e necessario supporto e potenziamento, è necessario ribadire che il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare incarna tutto questo. Come ormai sappiamo la microchirurgia non basta a guarire la Calvizie perché non è una cura.
In caso di Calvizie avanzata dà senz’altro una mano a coprire i danni e gli inestetismi dati dalla perdita dei Capelli. Però abbiamo necessità che questi risultati estetici siano potenziati e resi stabili nel tempo.
L’azione di bSBS andrà proprio a promuove il riequilibrio degli assetti fisiologici del sistema scalpo-capelli. È questa azione che andrà a favorire quel desiderato potenziamento, presupposto per l’ottenimento di risultati clinicamente validi, naturali e soprattutto di lunga durata.
Recensioni.
Recensioni Certificate sul Protocollo Rigenerativo.
Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty. HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e le consegna a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.
HairClinic Academy.
Ogni giorno noi vogliamo comprendere perché alcune terapie non portano a risultati duraturi. Perché un Trapianto di Capelli non basta a risolvere la calvizie? Quali azioni si possono intraprendere per agire in modo serio e completo? Vogliamo scoprire quale sia l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare anche la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.
Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.
HairClinc Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.
Interviste e Media.
AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.
- TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.
- Terapia Cellulare Rigenerativa Alopecia su Wikipedia.
- Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.
- Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.
Leggi di più.
- Il PRP per Capelli non basta, serve un Protocollo Multidisciplinare.
- PRF Capelli, la non novità.
- IDI di Roma e PRF.
bSBS – FAQ.
Le domande più frequenti sul Protocollo bSBS.
L’Alopecia Androgenetica (AGA) è detta anche Calvizie Comune Ereditaria. È diffusa in tutto il mondo e colpisce sia uomini che donne di tutte le età ed etnie. È caratterizzata da una progressiva miniaturizzazione dei capelli. Questi, ciclo dopo ciclo, cadono per ricrescere sempre più deboli e sfibrati. La conclusione di questo processo porterà all’atrofia del Capello. Colpisce prevalentemente gli uomini, ma, come accennato, anche le donne ne sono affette in modo sempre più evidente.
Le vere Cause della Calvizie sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Il primo è un composto naturale derivato dal Testosterone. Per azione di un enzima, la 5-alfa-Reduttasi questo viene trasformato in DHT che è responsabile dello squilibrio del Cuoio Capelluto e dei Bulbi Capillari. Sintomi quali Seborrea, forfora eccessiva e quel processo di miniaturizzazione che alla fine porta all’atrofia follicolare ne sono conseguenza. La PGD2 invece sostiene una condizione infiammatoria cronica che aggrava i danni dati dal DHT.
La calvizie non ha distinzione di genere. Si tratta della stessa condizione di Caduta dei Capelli. Effettivamente la sintomatologia ha delle differenze, ma DHT e PGD2 sono i responsabili comuni. A loro si deve la sofferenza dei capelli che nella donna porta ad un indebolimento prevalente sulla parte superiore del capo. Nell’uomo invece è comune la nota perdita di capelli sulle tempie e sul vertex. Queste quindi procedono per lasciare infine la classica “coroncina” di capelli in zona parietale ed occipitale del capo.
Lo stress, come altri fattori esterni, può concorrere al peggioramento di una Caduta di Capelli. Non si tratta di una vera causa. Si tratta, semmai, di una concausa e la sua influenza è importante per determinarne un peggioramento. Esistono altre “concause” che possono variare da caso a caso. Un esempio possono essere cattive abitudini alimentari, eccessi e abusi o altre patologie.
La risposta è no! Questo è uno dei più comuni errori che si fanno quando si cominciano a perdere i capelli. Le cause della Caduta di Capelli sono molto profonde e legate agli equilibri fisiologici dei Follicoli Capillari. Per nostra fortuna la cute è un efficiente barriera. Essa non permette alcuna intrusione dall’esterno. Una lozione, uno shampoo, una maschera rigenerante per capelli non possono nulla dunque sulle vere cause della Caduta dei Capelli. Tutti i “cosmetici anticalvizie”, facilmente reperibili sul mercato, sono solo dei palliativi. Potranno pure pulire e rendere i capelli morbidi e curati, ma questi stessi capelli continueranno a cadere.
Anche in questo caso la risposta è no. È vero che condizioni di malnutrizione o semplici carenze alimentari possano avere un effetto negativo sulla salute generale di capelli e cuoio capelluto. È però anche vero che non esiste un integratore che da solo sia in grado di curare la calvizie. Se una corretta integrazione Nutraceutica è invece inserita nel contesto completo di un Protocollo Multidisciplinare Anticalvizie, essa può giocare le sue carte. In questo caso può concorrere a creare le migliori condizioni di buona salute generale del sistema costituito da Cuoio Capelluto e Capelli.
La risposta qui è… no, ma parliamone. Il PRP Capelli è stata la prima terapia per la stimolazione cellulare dei Capelli con qualche difficoltà. Le sue basi sono ben salde nel campo della Medicina Rigenerativa. Il gel piastrinico che contiene tutti i principi di Rigenerazione Cellulare è effettivamente in grado di agire sul Capello. Però da solo non basta. Il PRP Capelli non può essere definita come una vera cura della Calvizie per molti motivi. Senza dubbio però, il più importante è che esso viene usato come una terapia isolata e fine a sé stessa.
No, il Trapianto di Capelli non basta. Esso copre i danni dati dalla Calvizie. Questo è infatti il motivo per il quale è indicato nelle calvizie molto estese, ma decisamente non è una cura. DHT e PGD2 continueranno nella loro attività distruttiva, tanto che un Trapianto non potenziato non può durare a lungo. Dopo due o tre anni è da ripetere. È qui che la Medicina Rigenerativa si inserisce e potenzia i risultati del Trapianto di Capelli rendendoli più naturali, duraturi ed efficaci.
Il Trapianto di Capelli è uno strumento utile quando la Calvizie sia andata un po’ troppo avanti. Sappiamo infatti che in casi di evoluzione un po’ troppo spinta i Follicoli Capillari si atrofizzano. Questa è una situazione di non ritorno che lascia zone glabre o diradate. Il Trapianto in questo caso agisce sul rinfoltimento chirurgico di queste aree, di fatto coprendo i danni estetici. Ma ribadiamo il concetto che un Trapianto non potenziato sarà da rifare nel giro di due o tre anni.
Sì, ma in HairClinic non si fa semplicemente un Trapianto di Capelli, si fa Advanced MicroSurgery. Questa è un’associazione tra Protocollo bSBS e l’avanzata tecnologia di Trapianto Monobulbare atFUE. Si tratta di un Trapianto avanzatissimo che gode del potenziamento dato dal Protocollo Multidisciplinare più all’avanguardia oggi sulla scena. Una vera e propria accoppiata vincente per garantire le migliori possibilità di successo contro la calvizie, anche quella un po’ più avanzata.
Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS è un insieme di avanzate applicazioni cliniche. Queste insieme agiscono per favorire un efficace contrasto alla Caduta di Capelli. Non si tratta dunque della cura di un solo aspetto, ma un attacco a 360 gradi a tutte le componenti di uno squilibrio complesso come la Calvizie.
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS, ha un costo di 3600,00 Euro. Viene eseguito una volta sola e tutte le tecnologie che lo compongono agiscono, ognuna su un aspetto differente della calvizie. Può prevedere 1 o 2 richiami nel primo anno, oppure dal secondo al quinto anno. I Richiami sono inclusi nei costi.
No. I principi di Rigenerazione Cellulare alla base della sua azione sono autologhi. Questo è il motivo per il quale sono ben tollerati dal paziente. Essi sono in un primo momento prelevati e poi reintrodotti nella cute del paziente in un secondo.
Trovate più informazioni sul bSBS cliccando qui.