Nadal Trapianto Capelli: l’esperienza del campione e come funzionino i trapianti di capelli.
Nadal Trapianto Capelli. Il grande Raphael Nadal dopo quasi 2 anni, o poco meno, dal primo trapianto subisce un altro “mach point” dalla sua calvizie.
Raphael Nadal e Trapianto Capelli. Il campione spagnolo è uno sportivo riconosciuto che da molti anni è sulla breccia. Nadal tiene incollati schiere di spettatori su molti campi da tennis in tutto il mondo e sugli schermi di milioni di telespettatori a casa.
NELL'ARTICOLO
- Nadal Trapianto Capelli: l’esperienza del campione e come funzionino i trapianti di capelli.
- Un disturbo dalle cause profonde.
- L’esperienza del campione spagnolo.
- A volte è possibile non fare il Trapianto.
- I Limiti del Trapianto.
- bSBS è il Potenziamento.
- I Vantaggi di bSBS.
- Recensioni.
- Leggi di più.
- bSBS – FAQ.
Nadal, per lui la partita contro la calvizie non termina con un solo trapianto?
Sotto la lente d’ingrandimento delle telecamere, nel tempo ha visto i suoi capelli perdere smalto e densità. Ciò lo ha portato, nonostante i suoi trentadue anni di età, verso un primo Trapianto di Capelli effettuato intorno ai cinque anni fa a Madrid. Il problema però non era risolto!
Sembra infatti che stia ricomparendo un apprezzabile diradamento. Evidentemente l’Alopecia Androgenetica (AGA) di cui lo spagnolo è vittima, ricomincia ad essere nuovamente evidente, specialmente nella parte posteriore della testa.
Un disturbo dalle cause profonde.
Nadal Trapianto Capelli: la natura dell’Alopecia Androgenetica, un disturbo molto profondo.
La natura dell’AGA è molto profonda ed è per moltissimi anni rimasta incompresa, le cause conoscite sono Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2) ne sono i veri responsabili fisiologici.
Il primo, forma ridotta del dell’ormone sessuale maschile Testosterone, viene prodotto grazie all’aiuto di uno specifico enzima, la 5-alfa-Reduttasi (5aR). La sua influenza sul follicolo capillare è molto negativa.
La perturbazione che riesce a trasmettere porta ipersecrezione di sebo, progressivo ed inesorabile indebolimento del capelli, con conseguente riduzione della pigmentazione e del calibro del fusto, per arrivare fino all’atrofia completa del bulbo capillare.
In questo scenario la PGD2 va a sostenere il mantenimento di uno stato infiammatorio diffuso e perdurante dei tessuti, che, ovviamente, peggiora la situazione.
“Le caratteristiche generali di queste due sostanze naturali ci illustrano in modo chiaro il perché un Trapianto di Capelli da solo non basta”.
“Se non si riesce a interferire con l’azione di DHT e PGD2, non si risolve alcunché! Sono molti gli esempi in letteratura scientifica, ma recentemente alcuni casi legati al mondo dello sport e dello spettacolo, possono fungere da formidabile cassa di risonanza, per mettere in evidenza un dato incontestabile: il trapianto di Capelli da solo non basta!”.
Dott. Mauro Conti.
L’esperienza del campione spagnolo.
Nadal Trapianto Capelli: anche per il campione spagnolo… Il Trapianto da solo non è bastato!
È molto frequente che un soggetto che abbia effettuato un rinfoltimento chirurgico non adeguatamente supportato, dopo in paio di anni debba sottoporsi nuovamente ad un Autotrapianto. Ciò è accaduto anche al 17 volte campione Slam.
In questo caso c’è stato perfino un errore doppio. Infatti oltre a non aver goduto del potenziamento che avrebbe dato la Medicina Rigenerativa, (ricordiamo che anche il calciatore inglese Wayne Rooney, ha esposto tutti i limiti di un Trapianto di Capelli non sostenuto da alcun Protocollo di Rigenerazione Follicolare, N.d.A.), parrebbe che il povero Raphael stia facendo anche i conti con una Calvizie che sta continuando ad evolvere
Essendo egli un soggetto relativamente giovane, questo può essere davvero un bel problema…Cadono i capelli nativi, cominciamo a cadere i capelli trapiantati…. ai capelli trapiantati non aiutati in alcun modo, cadono anche i capelli nativi che avrebbero dovuto cadere per il naturale progredire della Calvizie”.
A volte è possibile non fare il Trapianto.
Nadal Trapianto Capelli. In caso di calvizie incipiente e diradamenti lievi, il Trapianto Capelli può essere ovviato.
“Certamente! – Esclama il Dott. Conti – E, badate bene, stiamo considerando una fetta importantissima di tutti i pazienti che si rivolgono a HairClinic.
La Medicina Rigenerativa esprime il suo più elevato potenziale sul diradamento di vario grado, che è una situazione che riguarda il 93% dei nostri pazienti.
In questi scenari il semplice ricorso ad un Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa, come il nostro bSBS, può scongiurare il ricorso alla microchirurgia o relegarla a semplice intervento di rifinitura estetica”.
“Comunque la Medicina Rigenerativa ed il ricorso ai suoi Protocolli Anticalvizie è considerata la base su tutti i gradi di calvizie, perché il prezioso potenziamento che è in grado di favorire è davvero insostituibile”.
I Limiti del Trapianto.
Nadal Trapianto Capelli: il trapianto non è per sempre…
È molto importante comprendere che un Trapianto di Capelli non è un’operazione che “aggiusta per sempre i guasti della Calvizie”.
“Questa informazione distorta è cattiva informazione e si sta diffondendo sempre più. Gli addetti ai lavori che siano coscienziosi e leali non dovrebbero ”promettere la luna” – precisa ironicamente il Dott. Conti – il danno che deriva a tutto il comparto è inestimabile”.
È necessaria quindi una buona informazione, comunicata in maniera franca e corretta, anche quando ci siano delle situazioni non compatibili con un recupero completo. Lo specialista deve far capire al paziente che se vuole sperare in un futuro più promettente per la sua capigliatura, deve imperativamente far ricorso alla Medicina Rigenerativa.
bSBS è il Potenziamento.
La Medicina Rigenerativa favorisce il riequilibrio di assetti turbati.
L’Alopecia Androgenetica che colpisca soggetti ancora giovani si dimostra una situazione molto complessa da gestire. Competenza, efficacia e tempestività d’intervento sono condizioni irrinunciabili per poter sperare in buone probabilità di successo. La Medicina Rigenerativa è in quest’ottica la chiave di volta.
HairClinic BioMedical Group ne sfrutta i benefici sin dal 2009, operando in Italia l’avanzato Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa, senz’altro il più efficace Protocollo Terapeutico di lotta alla Calvizie oggi sulla scena.
Il Protocollo e le sue fasi “in pillole”, si parte dall’ hCRP Sonicato e HemoDrain.
Prima Fase: hCRP Sonicato. Questa tecnologia avanzata si avvale di una separazione cellulare assistita otticamente, in grado di selezionare e concentrare i corpuscoli ematici con la più alta capacità di Rigenerazione Follicolare.
Un bombardamento del concentrato cellulare con un fascio di ultrasuoni rende il tutto molto più efficace a causa della più elevata biodisponibilità. Tale Concentrato Cellulare attivato è quindi iniettato nello scalpo del paziente, per promuovere i processi di Rigenerazione Cellulare dei follicoli ancora attivi e non atrofici.
La preziosa associazione con la Matrice ExtraCellulare estratta con HemoDrainECM, migliora ulteriormente l’efficacia del concentrato cellulare e grazie e HairCarboxyTherapy e HairOzone, tutto il sistema gode anche di un importante effetto disinfiammatorio e rivascolarizzante.
Fluos|Fgf.
Seconda Fase: Fluos | Fgf. Questa tecnica agisce sui fibroblasti del derma del cuoio capelluto. Un rapido riscaldamento indotto con piccolissime quantità di plasma porta alla proliferazione dei fibroblasti, a tutto vantaggio dei processi rigenerativi.
bActiveCell e HairPhoresis.
Terza Fase: bActiveCell e HairPhoresis. Con bActiveCell si favorisce una rapidissima riparazione del cuoio capelluto mediante l’azione delle sue numerose molecole attive, mentre HairPhoresis, fa sì che i principi attivi naturali di Rigenerazione Cellulare vengano ancorati e siano quindi in grado di svolgere la loro azione.
Analisi Avanzate.
Quarta Fase: Analisi Genomica, Ormonale e della Membrana Cellulare. Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è totalmente personalizzabile sulle reali esigenze del paziente. Per far ciò è necessaria una capillare caratterizzazione del profilo del paziente e ciò si ottiene dal confronto delle informazioni raccolte tramite queste avanzate analisi.
Follow-Up Nutraceutico.
Quinta Fase: il Follow-up Nutraceutico. Esso sostiene e potenzia i benefici dati dalla Medicina Rigenerativa, grazie ai “Nutraceutici”, ossia specifici alimenti in grado di prevenire disturbi e favorire un migliore stato di salute generale.
Solo la sinergia tra microchirurgia di rinfoltimento e Protocollo Multidisciplinare sarà in grado di favorire quel potenziamento citato più volte e che darà durata ed efficacia del Trapianto.
I Vantaggi di bSBS.
I vantaggi del Protocollo Multidisciplinare.
- Consente di affrontare la Caduta di Capelli nella sua totalità.
- Aggredisce la Calvizie su più fronti.
- Non crea traumi, si applica con un micro-ago calibrato.
- Tecnologia più Avanzata al Mondo per la Separazione Cellulare Autologa.
- È una Terapia coordinata sul Paziente e non dissociata e fine sa sé stessa.
- È privo di effetti collaterali e controindicazioni.
- Viene eseguito solo da Medici Specialisti.
- È una pratica Garantita e Sicura.
- È un potenziamento insostituibile del Trapianto di Capelli.
Benefici essenziali, nessuno Escluso.
Parlando di Trapianto di Capelli e necessario supporto e potenziamento, è necessario ribadire che il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare incarna tutto questo. Come ormai sappiamo la microchirurgia non basta a guarire la Calvizie perché non è una cura. In caso di Calvizie avanzata dà senz’altro una mano a coprire i danni e gli inestetismi dati dalla perdita dei Capelli. Però abbiamo necessità che questi risultati estetici siano potenziati e resi stabili nel tempo.
L’azione di bSBS andrà proprio a promuove il riequilibrio degli assetti fisiologici del sistema scalpo-capelli. È questa azione che andrà a favorire quel desiderato potenziamento, presupposto per l’ottenimento di risultati clinicamente validi, naturali e soprattutto di lunga durata.
Recensioni.
Recensioni Certificate sul Protocollo Rigenerativo.
Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty. HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e le consegna a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.
HairClinic Academy.
Ogni giorno noi vogliamo comprendere perché alcune terapie non portano a risultati duraturi. Perché un Trapianto di Capelli non basta a risolvere la calvizie? Quali azioni si possono intraprendere per agire in modo serio e completo? Vogliamo scoprire quale sia l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare anche la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.
Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.
HairClinc Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.
Interviste e Media.
AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.
- TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.
- Nadal Trapianto Capelli, il Trapianto di Capelli su Wikipedia.
- Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.
- Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.
Leggi di più.
- Il PRP per Capelli non basta, serve un Protocollo Multidisciplinare.
- PRF Capelli, la non novità.
- IDI di Roma e PRF.
bSBS – FAQ.
Le domande più frequenti sul Protocollo bSBS.
L’Alopecia Androgenetica (AGA) è detta anche Calvizie Comune Ereditaria. È diffusa in tutto il mondo e colpisce sia uomini che donne di tutte le età ed etnie. È caratterizzata da una progressiva miniaturizzazione dei capelli. Questi, ciclo dopo ciclo, cadono per ricrescere sempre più deboli e sfibrati. La conclusione di questo processo porterà all’atrofia del Capello. Colpisce prevalentemente gli uomini, ma, come accennato, anche le donne ne sono affette in modo sempre più evidente.
Le vere Cause della Calvizie sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Il primo è un composto naturale derivato dal Testosterone. Per azione di un enzima, la 5-alfa-Reduttasi questo viene trasformato in DHT che è responsabile dello squilibrio del Cuoio Capelluto e dei Bulbi Capillari. Sintomi quali Seborrea, forfora eccessiva e quel processo di miniaturizzazione che alla fine porta all’atrofia follicolare ne sono conseguenza. La PGD2 invece sostiene una condizione infiammatoria cronica che aggrava i danni dati dal DHT.
La calvizie non ha distinzione di genere. Si tratta della stessa condizione di Caduta dei Capelli. Effettivamente la sintomatologia ha delle differenze, ma DHT e PGD2 sono i responsabili comuni. A loro si deve la sofferenza dei capelli che nella donna porta ad un indebolimento prevalente sulla parte superiore del capo. Nell’uomo invece è comune la nota perdita di capelli sulle tempie e sul vertex. Queste quindi procedono per lasciare infine la classica “coroncina” di capelli in zona parietale ed occipitale del capo.
Lo stress, come altri fattori esterni, può concorrere al peggioramento di una Caduta di Capelli. Non si tratta di una vera causa. Si tratta, semmai, di una concausa e la sua influenza è importante per determinarne un peggioramento. Esistono altre “concause” che possono variare da caso a caso. Un esempio possono essere cattive abitudini alimentari, eccessi e abusi o altre patologie.
La risposta è no! Questo è uno dei più comuni errori che si fanno quando si cominciano a perdere i capelli. Le cause della Caduta di Capelli sono molto profonde e legate agli equilibri fisiologici dei Follicoli Capillari. Per nostra fortuna la cute è un efficiente barriera. Essa non permette alcuna intrusione dall’esterno. Una lozione, uno shampoo, una maschera rigenerante per capelli non possono nulla dunque sulle vere cause della Caduta dei Capelli. Tutti i “cosmetici anticalvizie”, facilmente reperibili sul mercato, sono solo dei palliativi. Potranno pure pulire e rendere i capelli morbidi e curati, ma questi stessi capelli continueranno a cadere.
Anche in questo caso la risposta è no. È vero che condizioni di malnutrizione o semplici carenze alimentari possano avere un effetto negativo sulla salute generale di capelli e cuoio capelluto. È però anche vero che non esiste un integratore che da solo sia in grado di curare la calvizie. Se una corretta integrazione Nutraceutica è invece inserita nel contesto completo di un Protocollo Multidisciplinare Anticalvizie, essa può giocare le sue carte. In questo caso può concorrere a creare le migliori condizioni di buona salute generale del sistema costituito da Cuoio Capelluto e Capelli.
La risposta qui è… no, ma parliamone. Il PRP Capelli è stata la prima terapia per la stimolazione cellulare dei Capelli con qualche difficoltà. Le sue basi sono ben salde nel campo della Medicina Rigenerativa. Il gel piastrinico che contiene tutti i principi di Rigenerazione Cellulare è effettivamente in grado di agire sul Capello. Però da solo non basta. Il PRP Capelli non può essere definita come una vera cura della Calvizie per molti motivi. Senza dubbio però, il più importante è che esso viene usato come una terapia isolata e fine a sé stessa.
No, il Trapianto di Capelli non basta. Esso copre i danni dati dalla Calvizie. Questo è infatti il motivo per il quale è indicato nelle calvizie molto estese, ma decisamente non è una cura. DHT e PGD2 continueranno nella loro attività distruttiva, tanto che un Trapianto non potenziato non può durare a lungo. Dopo due o tre anni è da ripetere. È qui che la Medicina Rigenerativa si inserisce e potenzia i risultati del Trapianto di Capelli rendendoli più naturali, duraturi ed efficaci.
Il Trapianto di Capelli è uno strumento utile quando la Calvizie sia andata un po’ troppo avanti. Sappiamo infatti che in casi di evoluzione un po’ troppo spinta i Follicoli Capillari si atrofizzano. Questa è una situazione di non ritorno che lascia zone glabre o diradate. Il Trapianto in questo caso agisce sul rinfoltimento chirurgico di queste aree, di fatto coprendo i danni estetici. Ma ribadiamo il concetto che un Trapianto non potenziato sarà da rifare nel giro di due o tre anni.
Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS è un insieme di avanzate applicazioni cliniche. Queste insieme agiscono per favorire un efficace contrasto alla Caduta di Capelli. Non si tratta dunque della cura di un solo aspetto, ma un attacco a 360 gradi a tutte le componenti di uno squilibrio complesso come la Calvizie.
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS, ha un costo di 3600,00 Euro. Viene eseguito una volta sola e tutte le tecnologie che lo compongono agiscono, ognuna su un aspetto differente della calvizie. Può prevedere 1 o 2 richiami nel primo anno, oppure dal secondo al quinto anno. I Richiami sono inclusi nei costi.
No. I principi di Rigenerazione Cellulare alla base della sua azione sono autologhi. Questo è il motivo per il quale sono ben tollerati dal paziente. Essi sono in un primo momento prelevati e poi reintrodotti nella cute del paziente in un secondo.
Trovate più informazioni sul bSBS cliccando qui.