Trapianto Capelli Turchia: la qualità non è low-cost in nessun posto al mondo.
Trapianto Capelli Turchia: il “turismo medico” di alta qualità sta negli anni crescendo. Scegliendo non su base low-cost la Turchia può sorprendere.
Il Trapianto Capelli Turchia: la domanda dell’intervento low-cost è più alta della richiesta. Il “turismo medico” per cercare la possibilità di Autotrapianto in Turchia con il miglior rapporto qualità/prezzo è stato un fenomeno importante. Oggi però la tendenza è quella di cercare la qualità al giusto costo anche nei paesi che hanno fatto del low-cost il loro cavallo di battaglia.
NELL'ARTICOLO
Una volta si faceva attenzione soltanto alla convenienza economica, andando incontro a situazioni un po’ pericolose da “sanità low-cost”. È innegabile che ciò abbia decisamente fatto male a tutto il movimento. Da diversi anni invece sottoporsi ad un trapianto di capelli in Turchia sta diventando sinonimo di ricerca dell’eccellenza chirurgica e questo grazie agli sforzi dei veri protagonisti della scena clinica di Istanbul ed Ankara.
Trapianto Capelli Turchia: professionalità e qualità devono essere un “must”.
Questa è sicuramente una buona notizia, perché l’aumento della qualità e della professionalità di chirurghi e centri clinici turchi è supportata da una certa convenienza economica.
È per questo motivo che oggi si parla di ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, come accennato precedentemente, perché oggi in Turchia c’è anche tanta qualità.
“in ogni campo c’è chi vuole fare il furbo. Ogni settore economico prevede una versione “de luxe” e una versione “low cost”. Scegliere per la propria salute e per il proprio benessere il “low-cost” non è mai una buona opzione”.
Dott. Mauro Conti
La Qualità premia.
Trapianto Capelli Turchia: turismo medico anticalvizie? Non solo!
La costante ricerca di soluzioni reali ai propri problemi di salute ha sempre portato l’uomo ai cosiddetti “viaggi della speranza” nelle città punto di riferimento di una particolare disciplina medica e/o chirurgica.
Ad esempio chi Vi scrive, in quanto appassionato di Formula 1 da oltre 40 anni, sa che nella malaugurata ipotesi di problemi ortopedici, molto comuni nell’automobilismo di un tempo, tutti i piloti facevano pellegrinaggio in Francia, dal Dott. Émile Letournel, luminare indiscusso di chirurgia ortopedica.
Oggi la Turchia sta assumendo sempre più un ruolo di riferimento per chi voglia rinfoltire in maniera chirurgica la propria testa. Si parla di oltre quindici milioni di persone che ogni anno approfittano dei servizi offerti dalle strutture cliniche specializzate.
Trapianto Capelli Turchia: non solo autotrapianti, non solo Turchia…
I viaggi di “turismo medico” non sono ovviamente limitati agli autotrapianti di capelli o alla Turchia. Chi si sposta, infatti, cerca eccellenze a prezzi abbordabili anche in Oftalmologia, Chirurgia Estetica, Odontoiatria, Cardiologia, Fecondazione Assistita e Cure tumorali.
I luoghi di questi pellegrinaggi sono diversi. Si parla di Tailandia, India, Malesia e Singapore, ma ribadiamo che tra i paesi che vantano la più nutrita compagine di qualificati specialisti medici vi è la Turchia.
Come funziona l’Autotrapianto.
Trapianto Capelli Turchia: in cosa consiste l’Autotrapianto di Capelli?
Diciamo subito che il Trapianto di Capelli non è una cura della Calvizie. Esso, semmai, copre gli inestetismi provocati dalla calvizie, per mezzo del trasferimento di Capelli da zone che ne sono ricche a quelle diradate o totalmente glabre. Le più moderne tecnologie di Trapianto oggi sulla scena sono di tipo monobulbare, le cosiddette tecnologie FUE (da Follicular Unit Excision).
In esse singole Unita Follicolari, costituite da 1 a 4/5 capelli ognuna e corredate dalle altre strutture “di accompagnamento” come le ghiandole sebacee, vengono estratte dalle cosiddette zone donanti e vengono successivamente innestate nelle cosiddette zone riceventi. È questo il più diffuso tipo di Trapianto di Capelli che si effettuano in Turchia.
Le differenza tra Calvizie Maschile e Femminile.
Nell’Alopecia Maschile la perdita di capelli si manifesta soprattutto sulla parte frontale e parietale, con il tipico arretramento dell’attaccatura e sul vertex.
L’Alopecia Femminile, pur essendo data dalle stesse cause scatenanti ha invece manifestazioni lievemente differenti. È tipico un diradamento leggero e diffuso su tutta la parte superare della testa con il mantenimento pressoché totale dell’attaccatura dei capelli.
Trapianto Capelli Turchia: le FUE tecniche chirurgiche meno invasive che un tempo.
Parlando di tecniche chirurgiche di rinfoltimento capillare, dobbiamo ricordare che dagli anni ’50 del novecento, fino a non moltissimi anni fa, Autotrapianto di Capelli era sinonimo di tecnologia FUT (Follicular Unit Transplantation).
Questa era una tecnologia molto più invasiva, che prevedeva il prelievo di una lunga losanga di cuoio capelluto dalla nuca del paziente da trattare, la sua successiva suddivisione in unità da trapiantare e l’innesto di questi in zona ricevente.
Questa era una tecnologia molto più invasiva, che prevedeva il prelievo di una lunga losanga di cuoio capelluto dalla nuca del paziente da trattare, la sua successiva suddivisione in unità da trapiantare e l’innesto di questi in zona ricevente.
La tecnica di estrazione FUE ha quindi l’innegabile vantaggio di essere meno traumatica grazie all’utilizzo di un piccolo “punch,” ossia un minuscolo bisturi a sezione circolare.
Le microcicatrici circolari che rimangono in zona donante sono appena percettibili e questa è ritenuto uno dei maggiori vantaggi della tecnica. In Turchia si fa ricorso quasi esclusivamente delle tecniche FUE,
La Scelta Giusta.
Trapianto Capelli Turchia: come scegliere la struttura giusta per il proprio Trapianto?
La distanza dai centri chirurgici di eccellenza turchi è la stessa che ci separa da quelli … un po’ meno qualificati. Questo svantaggio vale ovviamente in ogni caso in cui ci si ritrovi a prendere informazioni relative a qualsiasi realtà che si trovi lontano dalla nostra residenza.
La struttura rispetta le norme igienico-sanitarie dovute? La salute del paziente dipende dalla professionalità e dalla correttezza con cui operano i responsabili chirurgici e di supporto. Ma anche l’intera struttura deve ottemperare a tutti gli obblighi di legge. Sotto questo aspetto è dunque fondamentale scegliere centri accreditati, dotati di professionisti preparati e che possano operare senza mettere a repentaglio la vita del paziente;
Le tecnologie utilizzate sono effettivamente l’eccellenza? Il settore del Trapianto di Capelli è in così rapida e feconda evoluzione che rimanere indietro significa poter godere di minori possibilità di soddisfazione clinica ed estetica. Essenziale è quindi rivolgersi a esperti sempre aggiornati e professionali;
Il prezzo è congruo con la expertise che stiamo cercano? Non sembri una informazione banale, ma è chiaro che in un ambito in cui ciò che cerchiamo è l’eccellenza, non dobbiamo commettere l’errore di andare al risparmio inverosimile.
Del resto anche a casa nostra sappiamo che ribassi troppo importante possono nascondere molto spesso qualche fregatura. Bisogna semmai puntare al miglior compromesso tra la qualità dei servizi richiesti ed il loro costo, e la Turchia è il posto giusto.
Expertise Medica.
Trapianto Capelli in Turchia: i medici più “famosi” sono loro…
Se parliamo di Trapianto di Capelli in Turchia, ecco i nominativi di strutture e proffesionisti dell’Hair Restoration più “famosi” operanti in Turchia.
Dott. Serkan Aygin, Istanbul – Dott. Tayfun Oguzoglu, Istanbul – Dott. Emrah Cinik, Istanbul – Hairline Clinic Ankara, Ankara – Dott. Levant Acar, Istanbul – Dott. Resul Yaman, Istanbul – Dott. Kaan Pekiner, Ankara- Dott. Zekerya Kul, Istanbul – Dott. Muttalip Keser, Ankara.
I due punti chiave nel farsi operare in cliniche estere sono i seguenti: assicurarsi la struttura sia a norma, assicurarsi che sia direttamente il Chirurgo qualificato ad eseguire l’intevento e non l’infermiere pagato meno o l’apprendista del caso.
“Quello che non si comprende è come possano le persone accettare che un intervento così complesso venga eseguito da infermieri o assistenti e non dal Chirurgo qualificato, quando in Italia le stesse persone non si farebbero fare nemmeno la rimozione di un neo da un assistente del chirurgo. Mistero”.
Dott. Mauro Conti.
Trapianto in Turchia: ma il Top Player e lui…
Il Dott. Koray Erdogan, Asmed Clinic Istanbul. Rappresenta l’eccellenza in territorio turco ed è tra i top surgeons a livello internazionale. I costi in questa struttura sono in linea con i costi europei. Una domanda dovrebbe sorgervi spontanea. Perché ci sono strutture low-cost da 900,00 a 3000,00 Euro e altre in linea con il resto d’Europa da 6000,00 a 10000,00 Euro o più come Asmed Clinic?
Il discorso “meno tasse in Turchia” non torna più, stiamo parlando di strutture presenti in Turchia e nella stessa città. Ai posteri l’ardua sentenza.
Perchè oggi parliamo di Turchia?
Sempre più cliniche, comprese quelle Turche consigliano ai loro pazienti proprio il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.
Molti pazienti che eseguono un Trapianto di Capelli, non hanno la consapevolezza della complessità che vi è dietro ad un gesto solo apparentemente semplice.
Di fatto un Trapianto di Capelli che sia fatto in una clinica low-cost o in una clinica “qualificata”, ha sempre lo stesso punto debole: non è una soluzione completa della Calvizie.
Il paziente a quel punto può scegliere se fare una serie di interminabili PRP o PRF, si parte con 3 sedute e poi ne seguono altre 3 e altre… fino ad arrendersi… Oppure accedere ad un vero Protocollo che possa affrontare il Problema a 360 gradi, rendendo il Trapianto appena eseguito o da eseguire, un vero risultato completo e definitivo.
Ogni giorno di Sessione di Medicina Rigenerativa, 8 pazienti su 27 di media, provengono proprio dalle Cliniche Turche.
Partiamo da questo presupposto, ossia riceviamo circa 8 pazienti al giorno provenienti proprio dalle cliniche sopra citate. Questo è un dato importante che ha portato a diverse collaborazioni proprio con molte di loro.
Il paziente, anche quello “low-cost”, comprende che il costo in medicina non deve essere mai determinare la scelta. Una volta capita la necessità di una fase seria di cura, il paziente è disposto a spendere più del Trapianto eseguito in Turchia.
In più l’importanza di un follow-up in terra Italiana è fondamentale. Avere un punto di riferimento nel post Trapianto è un tassello essenziale al fine del risultato.
Il Trapianto non basta.
Trapianto Capelli in Turchia: perchè non basta per risolvere la calvizie.
Se limitassimo la nostra informazione soltanto a questo punto, faremmo un grandissimo errore, comune a molte realtà più o meno blasonate, che affermano che il Trapianto di Capelli sia una soluzione permanente. Purtroppo ciò non è vero.
In apertura è stato esplicitamente riportata la frase “il Trapianto di Capelli non cura della Calvizie”. Le vere cause dell’Alopecia Androgenetica sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2).
Il primo composto, che è prodotto per azione dell’enzima 5-alfa-Reduttasi sul Testosterone, perturba inesorabilmente l’equilibrio fisiologico del Follicolo Capillare. La seconda va a stimolare uno stato di cronica infiammazione dei tessuti e, per completare, inibisce il normale sviluppo del capello. Ciò porta progressivamente alla miniaturizzazione del capello.
È chiaro che se non si oppone una strenua resistenza a queste azioni negative, DHT e PGD2 continueranno ad operare indisturbate, esattamente come accade in quei casi in cui il Trapianto di Capelli non sia potenziato.
Le Potenzialità di bSBS.
La Terapia bSBS e le sue Potenzialità.
La Medicina Rigenerativa Avanzata in HairClini opera proprio questa azione di potenziamento. I benefici dati dal Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare sono essenziali per dare il miglior risultato clinico ed estetico possibile. Questa è una condizione che si verifica sia nella calvizie avanzata, come base prechirurgia o postchirurgia, sia nei casi di diradamento. È proprio in questo caso che il protocollo bSBS esprime il massimo potenziale di rigenerazione cellulare.
Inoltre bSBS favorisce l’inversione della miniaturizzazione dei Capelli, portando ad un aumento della densità globale percepita. Questo è un risultato molto appagante che contribuisce ad aumentare la compliance del paziente.
Un’altra azione del bSBS è quella sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce. Questa situazione riguarda oltre il 93% dei pazienti trattati, ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare possibile.
Il tutto ha una durata particolarmente breve. Infatti in soli quarantacinque minuti tutti i principi rigenerativi autologhi vengono estratti, concentrati, potenziati e restituiti al paziente.
Quali controindicazioni ha il bSBS?
Il protocollo anticalvizie bSBS è efficace e senza effetti collaterali. I principi attivi su cui si basa la sua azione infatti appartengono allo stesso soggetto da cui sono in un primo momento prelevati. Nella fase successiva questi gli verranno restituiti a fini terapeutici.
I Vantaggi.
I vantaggi del Protocollo Multidisciplinare.
- Consente di affrontare la Caduta di Capelli nella sua totalità.
- Aggredisce la Calvizie su più fronti.
- Non crea traumi, si applica con un micro-ago calibrato.
- Tecnologia più Avanzata al Mondo per la Separazione Cellulare Autologa.
- È una Terapia coordinata sul Paziente e non dissociata e fine sa sé stessa.
- È privo di effetti collaterali e controindicazioni.
- Viene eseguito solo da Medici Specialisti.
- È una pratica Garantita e Sicura.
- Pochi centri in Europa hanno tecnologie così avanzate.
- Costo allo start più alto rispetto al PRP. Da tener conto però della qualità cellulare di hCRP, pari a più di 36 microprovette del classico PRP.
Benefici essenziali, nessuno Escluso.
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare è anche un necessario supporto al trapianto di capelli. Questo infatti da solo non è sufficiente a risolvere la calvizie avanzata. La sua azione promuove il riequilibrio degli assetti fisiologici del sistema scalpo-capelli. Favorisce dunque le massime possibilità di ottenimento di risultati esteticamente e clinicamente validi, naturali, e di lunga durata.
Recensioni.
Recensioni Certificate sul Protocollo Rigenerativo.
Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty. HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e le consegna a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.
HairClinic Academy.
Ogni giorno noi vogliamo comprendere perché alcune terapie non portano a risultati duraturi. Perché un Trapianto di Capelli non basta a risolvere la calvizie? Quali azioni si possono intraprendere per agire in modo serio e completo? Vogliamo scoprire quale sia l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare anche la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.
Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.
HairClinc Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.
Interviste e Media.
AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.
- TgCom24.it Canale Salute di Mediaset.
- Trapianto Capelli Turchia, l’Autotrapianto su Wikipedia.
- Pubblicazioni Scientifiche su Nature.com.
- Pubblicazioni su hCRP Angel su NCBI Magazine.
Leggi di più.
- Il PRP per Capelli non basta, serve un Protocollo Multidisciplinare.
- PRF Capelli, la non novità.
- IDI di Roma e PRF.
bSBS – FAQ.
Le domande più frequenti sul Protocollo bSBS.
L’Alopecia Androgenetica (AGA) è detta anche Calvizie Comune Ereditaria. È diffusa in tutto il mondo e colpisce sia uomini che donne di tutte le età ed etnie. È caratterizzata da una progressiva miniaturizzazione dei capelli. Questi, ciclo dopo ciclo, cadono per ricrescere sempre più deboli e sfibrati. La conclusione di questo processo porterà all’atrofia del Capello. Colpisce prevalentemente gli uomini, ma, come accennato, anche le donne ne sono affette in modo sempre più evidente.
Le vere Cause della Calvizie sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Il primo è un composto naturale derivato dal Testosterone. Per azione di un enzima, la 5-alfa-Reduttasi questo viene trasformato in DHT che è responsabile dello squilibrio del Cuoio Capelluto e dei Bulbi Capillari. Sintomi quali Seborrea, forfora eccessiva e quel processo di miniaturizzazione che alla fine porta all’atrofia follicolare ne sono conseguenza. La PGD2 invece sostiene una condizione infiammatoria cronica che aggrava i danni dati dal DHT.
La calvizie non ha distinzione di genere. Si tratta della stessa condizione di Caduta dei Capelli. Effettivamente la sintomatologia ha delle differenze, ma DHT e PGD2 sono i responsabili comuni. A loro si deve la sofferenza dei capelli che nella donna porta ad un indebolimento prevalente sulla parte superiore del capo. Nell’uomo invece è comune la nota perdita di capelli sulle tempie e sul vertex. Queste quindi procedono per lasciare infine la classica “coroncina” di capelli in zona parietale ed occipitale del capo.
Lo stress, come altri fattori esterni, può concorrere al peggioramento di una Caduta di Capelli. Non si tratta di una vera causa. Si tratta, semmai, di una concausa e la sua influenza è importante per determinarne un peggioramento. Esistono altre “concause” che possono variare da caso a caso. Un esempio possono essere cattive abitudini alimentari, eccessi e abusi o altre patologie.
La risposta è no! Questo è uno dei più comuni errori che si fanno quando si cominciano a perdere i capelli. Le cause della Caduta di Capelli sono molto profonde e legate agli equilibri fisiologici dei Follicoli Capillari. Per nostra fortuna la cute è un efficiente barriera. Essa non permette alcuna intrusione dall’esterno. Una lozione, uno shampoo, una maschera rigenerante per capelli non possono nulla dunque sulle vere cause della Caduta dei Capelli. Tutti i “cosmetici anticalvizie”, facilmente reperibili sul mercato, sono solo dei palliativi. Potranno pure pulire e rendere i capelli morbidi e curati, ma questi stessi capelli continueranno a cadere.
Anche in questo caso la risposta è no. È vero che condizioni di malnutrizione o semplici carenze alimentari possano avere un effetto negativo sulla salute generale di capelli e cuoio capelluto. È però anche vero che non esiste un integratore che da solo sia in grado di curare la calvizie. Se una corretta integrazione Nutraceutica è invece inserita nel contesto completo di un Protocollo Multidisciplinare Anticalvizie, essa può giocare le sue carte. In questo caso può concorrere a creare le migliori condizioni di buona salute generale del sistema costituito da Cuoio Capelluto e Capelli.
La risposta qui è… no, ma parliamone. Il PRP Capelli è stata la prima terapia per la stimolazione cellulare dei Capelli con qualche difficoltà. Le sue basi sono ben salde nel campo della Medicina Rigenerativa. Il gel piastrinico che contiene tutti i principi di Rigenerazione Cellulare è effettivamente in grado di agire sul Capello. Però da solo non basta. Il PRP Capelli non può essere definita come una vera cura della Calvizie per molti motivi. Senza dubbio però, il più importante è che esso viene usato come una terapia isolata e fine a sé stessa.
No, il Trapianto di Capelli non basta. Esso copre i danni dati dalla Calvizie. Questo è infatti il motivo per il quale è indicato nelle calvizie molto estese, ma decisamente non è una cura. DHT e PGD2 continueranno nella loro attività distruttiva, tanto che un Trapianto non potenziato non può durare a lungo. Dopo due o tre anni è da ripetere. È qui che la Medicina Rigenerativa si inserisce e potenzia i risultati del Trapianto di Capelli rendendoli più naturali, duraturi ed efficaci.
Il suo nome scientifico è Alopecia Androgenetica e ciò ci spiega tutto. L’incidenza della Caduta di Capelli è legata ad alcune predisposizioni genetiche ereditarie. Quindi è senz’altro preferibile parlare di ereditarietà delle predisposizioni genetiche alla calvizie, anziché di ereditarietà della Calvizie in sé. Inoltre questa predisposizione segue la linea materna. Ciò vuol dire che questa tendenza la ereditiamo da nostra madre.
Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS è un insieme di avanzate applicazioni cliniche. Queste insieme agiscono per favorire un efficace contrasto alla Caduta di Capelli. Non si tratta dunque della cura di un solo aspetto, ma un attacco a 360 gradi a tutte le componenti di uno squilibrio complesso come la Calvizie.
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS, ha un costo di 3600,00 Euro. Viene eseguito una volta sola e tutte le tecnologie che lo compongono agiscono, ognuna su un aspetto differente della calvizie. Può prevedere 1 o 2 richiami nel primo anno, oppure dal secondo al quinto anno. I Richiami sono inclusi nei costi.
No. I principi di Rigenerazione Cellulare alla base della sua azione sono autologhi. Questo è il motivo per il quale sono ben tollerati dal paziente. Essi sono in un primo momento prelevati e poi reintrodotti nella cute del paziente in un secondo.
Trovate più informazioni sul bSBS cliccando qui.